Home
Camere
Ristorante
Servizi
Sport
Mappa&Contatti
IT
EN
Sport
Hotel Holiday Debili
SULLA NEVE
Sauze tenne a battesimo lo sci in Italia, infatti qui nei primi del Novecento si organizzarono le prime gare di sci.
400 km di piste, una telecabina, 3 ovovie, 34 seggiovie e numerosi altri impianti vi condurranno verso il Pian della Rocca, Sportinia, o fino alle Rocce Nere e la cresta di Col Basset.
IN BICICLETTA
Strettissimi sentieri e tornanti, colori, panorami mozzafiato, profumi da assaporare: ognuno dei tuoi sensi sarà coinvolto nella conquista delle montagne valsusine attraverso il "Sentiero dei Franchi", risalendo verso il Parco del Gran Bosco o il famoso percorso per mountain bike "La Via Dei Saraceni", dove ogni anno si svolge un'appassionante gara con oltre 6000 concorrenti.
A PIEDI
Ambiente e cultura delle Alpi, parchi naturali, itinerari estivi ed invernali, l'escursionismo è un invito a scoprire l'altra faccia della montagna di Sauze d'Oulx, un universo complesso e affascinante in grado di offrire sorprese in ogni stagione. I sentieri, adatti ad ogni capacità, vi condurranno in uno dei più bei parchi naturali del Piemonte, il parco regionale del Gran Bosco.
A CAVALLO
Nella "montagna del sole", su sentieri, mulattiere e strade militari, lungo tracciati che attraversano splendidi paesaggi e fitti boschi, sia i principianti, sia i cavalieri più esperti possono intraprendere escursioni a cavallo.
ESCURSIONI
LA VIA FRANCIGENA - Attraverso la Via Francigena si può ripercorrere il cammino dei viandanti medievali, circondati dalla maestosità del Moncenisio, alla scoperta di luoghi di culto come il monumento simbolo della Regione Piemonte, la Sacra di San Michele, il forte di Exilles.